Menu principale:

RICETTE DEL SALENTO


Vai ai contenuti

OTRANTO

Ricette

Esiste un posto dove natura, tradizione, arte e cultura si uniscono in un unico e magico abbraccio. E'un luogo dove l'azzurro del cielo, il blu del mare, la luce del sole sublimano insieme abbagliando chiunque decida di trascorrervi qui, un po' del suo tempo: questo è lo splendido territorio del Salento.

Dalle fertili distese di terra dove, ancora oggi, passeggiando fuori dai centri abitati si incontrano contadini intenti a zapparla, alle grandi città d'arte e i loro indescrivibili tesori: questo è il Salento.

Noto anche come penisola salentina, il Salento è la punta più ad est dell'Italia. Sebbene, geograficamente si presenti come un piccolo lembo di terra il Salento, negli ultimi anni , pare sia divenuta una meta turistica sempre più ambita grazie a caratteristiche che differenziano una vacanza nel Salento rispetto a qualunque altro posto.
A questo successo turistico contribuiscono splendide città come
Gallipoli, Porto Cesareo, S. Maria di Leuca, Otranto, in particolare quest'ultima, conosciuta da tutti come "Porta d'Oriente", è tra le località turistiche salentine più emozionanti.
Distese di sabbia dorata e finissima, mare limpido e cristallino alternato qua e là da bassi scogli, il tutto contornato da arbusti e piante aromatiche, tipici della macchia mediterranea.
Una costa magnifica che vanta una moltitudine di paesaggi naturali caratteristici, impreziositi dalla presenza di torri e masserie tra profumati uliveti.
Ma non solo…
La città, infatti, è conosciuta e apprezzata anche per i suoi bellissimi monumenti storici e per una cucina rinomata e salutare ricca di tradizione.
Per chi trascorre una Vacanza a Otranto, inoltre, essa offre numerose strutture alberghiere validissime molte delle quali di nuovissima costruzione: villaggi turistici, alberghi, hotel che, oltre a dare l'opportunità di visitare una posto meraviglioso come la città di Otranto sono pronti a far sentire il cliente a proprio agio per tutta la durata del soggiorno.



Torna ai contenuti | Torna al menu